Kingdom Defense – Videorecensione e Gameplay
0

Kingdom Defense – Videorecensione e Gameplay

Gen 13 Claudio  
  • Grafica
  • Sonoro
  • Longevità

Kingdom Defense è un tower defense per Android ed iPhone.

Il gioco ad ambientazione fantasy, vi vede alla difesa del vostro castello assaltato da nemici che vogliono distruggerlo, per difenderlo potrete schierare arcieri, maghi, stregoni, cavalieri ed altre figure classiche dell’ambientazione fantasy, potete anche schierare un eroe, con una forza superiore a tutti gli altri personaggi.

L’idea alla base del gioco è buona, anche l’ambientazione fantasy si adatta alla perfezione al tipo di gioco, con una maggiore cura dei dettagli e una localizzazione in italiano sarebbe potuto essere un ottimo gioco.

La Grafica

La grafica è nella media dei giochi di questo tipo, e in generale dei giochi per smartphone, con ambientazioni e animazioni molto colorate.

La Giocabilità

Il gioco cerca di offrire qualcosa di diverso dai classici tower defense, aggiungendo anche guerrieri che combattono sulle strade e non solo torri ferme che sparano ai nemici che passano.

Come tutti i giochi di questo genere si possono migliorare le torri a difesa del castello, ma solo tra un livello e l’altro, non si possono migliorare le torri durante le battaglie.

La localizzazione

Il gioco è stato tradotto in diverse lingue, ma manca l’italiano, questo lo reputo un punto a sfavore del gioco.

Kingdom_Defense_001
Kingdom_Defense_002
Kingdom_Defense_003
Kingdom_Defense_004
Kingdom_Defense_005
Kingdom_Defense_006

Info Claudio

Lascia un commento

Type your name
Type your email
Website url
Type your comment